Friday, December 05, 2008

UA4WHX e le QSL

Ricevo e pubblico:

Ciao Maurizio, sono Paolo IV3UHL da San Daniele. Seguo attentamente il tuo sito cosi' come seguivo la tua rubrica su RR,in quanto anche io ho cominciato l'attivita' come SWL o meglio per necessita' di imparare una nuova lingua , come BCL. Ti scrivo anche a nome di Mario IV3VBM e di molti altri che come noi sono  tati presi un po' per il naso dal signor Vlad UA4WHX. Scrivo a te in quanto su una pagina del tuo sito ho letto delle gesta di questo buon uomo e di quanto hai recensito sulle sue attivita'. Una cosa mi lascia perplesso,ci lascia perplessi. Se l'invio di posta in Russia non e' sicuro(e non lo e') perche' ostinarsi ad avere un indirizzo proprio li'. Con tutti i manager che ci sono.. Sicuramente mi dirai che Vlad vuole gestire da solo il traffico qsl. Purtroppo questa e' una situazione  che e' gia successa (mr Romeo docet) Non siamo arrabiati per le conferme mancate,ci mancherebbe..e nemmeno per il  cospicuo invio di IRC. In 16 mesi abbiamo gia' confermato tutti i qso con le spedizioni che si sono  succedute... Quello che ci lascia un po' perplessi e' la mancanza di coerenza ed onesta' e  la credibilita'  della persona. Leggo che oramai tutte le richieste sono state evase.Tutti hanno collegato  Vlad ma se tu chiedi sul PCL chi ha ricevuto la conferma vedrai che ben pochi OM confermano.(zuccherino al cavallo per non dire..) Se come riportato anche su QRZ.COM ci dovrebbe essere un plebiscito,invece  non lo e'... Vengo a concludere chiedendoti non di intercedere per avere le conferme... (qui a Udine nessuno ha ricevuto qsl) ma che con coerenza pubblichi sul tuo sito quello che ti ho appena  comunicato. Non solo lodi ma un pizzico di dubbi su colui che tanto ha fatto senza poi  concretizzare. Sono qrv su skype come IV3UHL per dibattito hi. Ciao Maurizio e sempre complimenti per il tuo sito.
IV3UHL Paolo

Caro Paolo, io personalmente da Vlad ho ricevuto ciò che mi serviva, le QSL per le IOTA mancanti. Giusto ieri vedevo degli ANN passare sul cluster a proposito delle QSL di Vlad e c'è chi le ha ricevute tutte, chi ancora le attende. Il fatto che chieda IRC al suo indirizzo russo mi fa pensare che non voglia affatto lucrare, altrimenti sì che avrebbe preso un manager per ricevere fior di green stamps. Recentemente gli ho scritto per sapere della sua prossima destinazione e mi ha risposto che non si mette in viaggio fin quando non ha completato tutto l'invio delle QSL. Io stesso sto ancora attendendo l'ultima da C9. Non ho motivo di dubitare sull'operato di Vlad ma capisco i vostri dubbi. Posso solo dirvi di pazientare ed attendere che nella buca delle lettere arrivi la sospirata busta. Ho pubblicato il tuo scritto e ben vengano i commenti di altri lettori.
73 Maury



No comments: