Monday, July 16, 2007

Studio 54

Trent'anni fa nasceva lo Studio 54 che nei 40-50enni evoca ricordi di disco music e per quei fortunati che hanno potuto visitarlo il ricordo è strabiliante. Nella pausa pranzo ho letto un bell'articolo su LaStampa di questo famosissimo club di NYC e son tornato con la mente a quegli anni. Era il 1977, io con i miei 19 anni remavo a scuola ed intanto con mio fratello si faceva gli speakers nelle radio private torinesi, Reporter, Universal per citare le più famose. Allora si cavalcava la musica punk ma subito dopo la disco è stata compagna del mio mestiere da DJ in un paese della provincia cuneese. Quando si citano quindi i pezzi culto della disco music mi tornano in mente come fosse ieri. Nel 2001 ì, durante la mia prima visita a New York, tre mesi prima dell'11 settembre, ricordo che chiesi alla carissima Britta Jensen che mi aveva ospitato, di portarmi a vedere lo Studio 54. Peccato avesse chiuso nel 1986 ! Che delusione. Tutto questo non c'entra nulla con la radio ma, spesso, in un blog si esternano dei pensieri come se di fronte non avessimo una tastiera ma degli amici con cui parlare. Ed oggi mi ha fatto piacere parlarvi di quando trent'anni fa, non pensavo allo IOTA, (pur essendo SWL dal 74), nè alle Dxpeditions nè tantomeno alle censure sui forum. E quando tornavo a casa tardi dalla discoteca era ora di accendere il mio FR-50B sugli 80 metri. Che tempi !



Technorati Tags: ,

No comments: