Friday, July 27, 2007

STR e ZCT

E' in linea il STR di agosto che ci propina ben undici pagine sul viaggio in JT. Con sole sei fotografie e singola colonna il testo è decisamente pesante, ma se qualcuno non ha letto le altre innumerevoli spedizioni in Mongolia degli anni precedenti tanto vale buttarsi a pagina 9. L'apertura è di SNY che parla di AWX in modo commosso. Sinceramente, non me ne voglia nessuno, un qualunque lettore ignaro penserebbe ad un epitaffio. Andiamo oltre: una foto di Erika, che di cognome fa Sanna per chi non lo sapesse, una mini DXpedition dell'innominabile in HB0, altre pagine, Calibrazione e taratura ecc, di ZOY che per me sono arabo ed altre pagine sparse. L'unica cosa per me interessante sono le parole che ELV spende per il grande Sergio ZCT. Mitico, grande, splendido Sergio Pesce. Già collaboravo a Radio Rivista allora e ricordo benissimo che tutti i miei articoli passavano sotto la sua lettura. E mi scriveva (per via postale, Internet non c'era) per dirmi delle cose che secondo lui andavano corrette, suggerimenti per l'utilizzo delle virgolette e parentesi. Un vero correttore, una persona che leggeva con attenzione e competenza. Oh come saresti ancora utile adesso caro Sergio. A mio parere è l'unica cosa che val la pena di leggere nel nuovo STR.

2 comments:

Anonymous said...

Sergio Pesce, un vero signore, un amico.

Ci siamo conosciuti poco, io ero un giovane radioamatore ventenne sconosciuto che faceva il militare di leva vicino a Milano, lui il direttore di RR.
Non mi ha mai fatto mancare una parola, un saluto, un consiglio quando andavo a trovarlo o gli telefonavo.

Non come alcuni "spedizionieri" che appaiono solo quando c'e' una certa parte al "comando..."

i121171/IZ1CRR said...

O che appaiono quando ci sono grosse fette di torta da sbafare... chissà mai quando troveremo un altro ZCT per traghettare l'ARI verso acque sicure !